venerdì 23 novembre 2012

Lorenzo Jovanotti

Ci sono persone che incarnano l'orgoglio di appartenere ad una generazione, e di appartenere ad una Nazione. 


Credo che Lorenzo incarni in gran parte tutto questo, per la serietà professionale e per la onestà intellettuale che porta in giro, come nel recente Tour negli States. 


Allora la musica e le parole superano le barriere dell'ipocrisia, e ci uniscono come dovrebbe unirci una bandiera. 

Grazie Lorenzo per la semplicità della condivisione della tua vita artistica, che ci rincuora e ci da la carica di pensare ancora positivo, come pensavi tu tanti anni fa..... 





Lorenzo da FB

"questo è l’ultimo weekend senza BACKUP, siete avvisati! martedì esce e mi sento più emozionato del solito, perchè è la raccolta di tutta la mia vita musicale fino a questo punto e anche solo a scrivere queste parole devo fischiettare per pensare ad altro. Ci siamo ragazzi, chi l’avrebbe detto? in pochi ,eppure eccoci qua, insieme ,a guardarci in faccia e a dirci eccoci, siamo diventati di più, siamo diventati più grandi, ci abbiamo creduto e adesso possiamo essere contenti, non ci siamo fermati da nessuna parte ma ne abbiamo viste di tutti i colori, non abbiamo rinunciato a cercare il nuovo, abbiamo imparato delle cose e ne abbiamo disimparate altrettante. Ci siamo divertiti tantissimo lavorando tantissimo. C’è ancora quel vuoto tra lo stomaco e la gola, che non si riempie mai. Dico NOI perchè questa raccolta è roba mia quanto vostra, queste canzoni si sono animate delle vite di chi le ha ascoltate e se le è riscritte addosso. Siete contenti? come vi vanno le cose? la vostra raccolta è piena di musica? Ci facciamo un altro pezzo di strada insieme? Da Facebook, 
Ci siamo quasi. Sono carico, il futuro non è mai stato così gerundio ,il passato non è mai stato così presente e il punto non è mai stato così esclamativo come ora che stiamo per partire per questo viaggio.
AUGH!!! dice l’indiano del video. Augh! Vengo in pace, ma non in tranquillità, scombussolare è sempre d’obbligo.
Ci siamo.
Martedì saprò anche le date del tour negli stadi della prossima estate,il mio primo vero tour negli stadi,il nostro primo tour negli stadi"








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, dopo averlo valutato sarà mia cura pubblicarlo nel più breve tempo possibile