venerdì 18 gennaio 2013

E' vita

La vita, cosa mi ha insegnato la vita...

Mi ha insegnato che nulla succede per caso, che il sole nasce e tramonta perchè la vita sia vita..

Mi ha insegnato che uno sguardo che ti incontra non è mai per caso, e che un sorriso che nasce è un pensiero bello che è nato, che un amore passato è servito, e che un amico sincero servirà...

Mi ha insegnato che un padre che muore è un dolore immenso sino a quando non ti accorgi che ha lasciato dentro qualcosa di lui che, inconsciamente e senza accorgerti trasmetti agli altri...
  
Mi ha insegnato che non devi mai perdere fiducia in te...

Mi ha insegnato che quando senti che il cuore batte per qualcuno, quel qualcuno sarà con te per sempre, nel bene e nel male e , nel cuore gli devi trovare il posto giusto...

Mi ha insegnato che ci sono persone che passano e persone che restano, e che c'è amore per sempre...

Mi ha insegnato che nulla è mai perduto, che c'è sempre la via d'uscita, che non è detta mai l'ultima parola...

Mi ha insegnato che quando credi in te, anche gli altri credono in te...

Mi ha insegnato che le persone le devi ascoltare davvero, ed allora le aiuterai...

Mi ha insegnato che devi sempre guardare negli occhi la persona che hai davanti...

Mi ha insegnato che ci sono persone che non sono come le altre, persone che nella vita si contano fra una e due, persone che valgono, che sono da ammirare, che hanno una marcia in più, per le quali daresti l'anima perchè sai che saprebbero accoglierla...

Mi ha insegnato che a volte è durezza, a volte asprezza e momenti difficili dove cercare se stessi...

Mi ha insegnato che prima di tutto il rispetto, poi il resto

Mi ha insegnato che nessuno ti può umiliare quando sei forte di te stesso...

Mi ha insegnato che...

La vita è un cammino fantastico, è una scoperta continua di opportunità per poter trovare, scovare all'interno di questo percorso meraviglioso, angoli e prospettive mai viste, scorci di paesaggi che passano attraverso finestre ombreggiate..

E si rinnova sempre la voglia di continuare a guardare, per ricercare sempre l'essenza di noi stessi, senza mai guardare troppo indietro, e mai guardare troppo avanti, cercare sempre di fruire appieno del bello del tempo che passa e trovarci la pienezza di un tramonto dorato e godere dell'ebrezza del tempo che arriva, come un vento fresco alla sera di agosto....in riva al mare.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, dopo averlo valutato sarà mia cura pubblicarlo nel più breve tempo possibile